I like Emilia-Romagna, la campagna social ideata dal PD dell’Emilia-Romagna

0001

I like Emilia-Romagna, questo il titolo della campagna social ideata dal PD dell’Emilia-Romagna per raccontare il percorso che ha portato all’approvazione della nuova leggere regionale sul turismo. Il commento di Alessandro Belluzzi, responsabile Turismo PDER:

“Con l’approvazione della nuova legge sul turismo, l’Emilia-Romagna rafforza la propria presenza in un settore che già la vede tra le più importanti realtà a livello nazionale ed europeo. Il turismo nella nostra regione significa costa, spiagge ma non solo: città d’arte, terme, montagna, piccoli borghi, natura. Con la nuova legge si mette a sistema tutto questo passando dalla promozione del prodotto alla promozione del territorio che assume un ruolo strategico capace di fare sintesi di tutte le eccellenze.

Il Partito dell’Emilia-Romagna ha attivato nei mesi scorsi un percorso, insieme all’Assessore Corsini e ai consiglieri regionali PD, per incontrare amministratori, militanti del partito, rappresentanti di tutte le zone della Regione e operatori del settore. Abbiamo organizzato approfondimenti, ci siamo confrontati con chi quotidianamente lavora e si impegna per accogliere milioni di turisti che ogni anno vengono qui. Il turismo è il nostro biglietto da visita nel mondo, le persone che abbiamo incontrato sono i nostri ambasciatori della bellezza e noi abbiamo voluto coinvolgerli, renderli partecipi in maniera attiva per sapere come la pensano, per conoscere le loro richieste.

Il via libera alla legge è un ulteriore passo di questo percorso. Ma non il punto di arrivo. Il PD dell’Emilia-Romagna infatti ha deciso di lanciare la campagna social “I Like Emilia-Romagna”per spiegare, proprio a partire dall’approvazione del testo, i tanti risultati concreti realizzati nel settore del turismo e del commercio in questo anno di legislatura della Giunta Bonaccini. E nelle prossime settimane torneremo a incontrare gli operatori del settore perché la sfida di una regione più bella, più innovativa, capace di migliorarsi sempre e di promuovere la sua bellezza, possiamo vincerla solo lavorando tutti insieme”.

Il testo della legge regionale (clicca qui)