A Guastalla per il progetto del nuovo palazzetto dello sport

 

La struttura da 500 posti per attività sportive e ricreative costerà 3 milioni di euro e sorgerà in via Sacco e Vanzetti, accanto alle scuole

Ieri sera, a Guastalla, è stato presentato il progetto del nuovo palazzetto dello sport. Un investimento molto importante da parte del Comune, destinato ad un’opera molto attesa dai guastallesi ma non solo. Un impianto che “servirà anche gli altri comuni dell’Unione – spiega il sindaco Camilla Verona – Dobbiamo avere il coraggio di guardare all’insieme”.

Sorgerà un palazzetto da 500 posti per ospitare non solo le attività sportive ma anche iniziative ricreative e culturali. Una struttura che a Guastalla si attende da tempo, la cui realizzazione ora è più vicina. Il comune prevede una spesa di tre milioni e 250 mila euro, coperta in parte da sponsorizzazioni e contributi regionali. Le risorse saranno soprattutto recuperate dall’alienazione di lotti di terreno e di immobili di proprietà comunale, come l’ex nido Pollicino e lo stabile che ospitava le scuole di San Giacomo. E c’è un progetto esecutivo che è stato presentato ai cittadini.

Si prevede di indire la gara d’appalto entro l’anno. Il nuovo palazzetto sorgerà in via Sacco e Vanzetti, nell’area che già ospita altri impianti sportivi, a disposizione anche del vicino polo scolastico che conta 2 mila studenti provenienti da tutta la Bassa.

(da Reggionline)