Una giornata piovosa ma una giornata di grande festa per le nostre comunità. Oggi, con centinaia di cittadini, all’inaugurazione della Casa della Salute di Puianello: per curarsi sentendosi a casa. Una risposta immediata, concreta, vicina.
La Casa della salute è il luogo in cui si concretizzano accoglienza, orientamento ai servizi, continuità dell’assistenza, gestione delle patologie croniche e il completamento dei principali percorsi diagnostici che non richiedono il ricovero in ospedale.
Nella nuova struttura hanno sede il Cup, la Neuropsichiatria infantile, l’ambulatorio infermieristico per le patologie croniche, il Servizio Infermieristico Domiciliare, il Consultorio Donna, l’Igiene Pubblica, diversi ambulatori specialistici, oltre ai servizi sociali dell’Unione Colline Matildiche, per i settori adulti, anziani, disabili.
L’investimento complessivo dei lavori sin qui completati è di 2.610.000 euro, finanziati dalla Regione Emilia-Romagna per 1.437.980 euro e dall’Ausl per altri 1.172.020.