Ieri sera sul palco c’era il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. Oltre a parlare di questioni legate al suo ministero, Delrio ha anche detto la sua sull’attività del Governo e sui problemi di compattezza interna nel PD. All’inizio dellla sua chiacchierata con direttore del quotidiano online 24emilia Nicola Fangareggi, Delrio ha dato una buona notizia al Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli, salito sul palco per salutarlo: la bretella Campogalliano Sassuolo, così importante per il distretto, si farà, perchè i problemi legati al futuro dell’Autostrada del Brennero si sono sbloccati.
Il ministro si è poi soffermato sul lavoro dell’Esecutivo ‘Era da molto tempo che non si vedeva in Italia una stagione riformatrice di questa portata’. Si è dichiarato ottimista anche sulle prospettive economiche del nostro Paese: ‘Finalmente il Pil ha cominciato a tornare in terreno positivo’ ha detto.
In conclusione il ministro si è espresso anche sulle recenti fibrillazioni all’interno del Partito Democratico e sulle crepe nel gruppo parlamentare al Senato: ‘Io da tutti i parlamentari del PD mi aspetto prima di tutto che agiscano nell’interesse del Paese poi che si impegnino per mantenere l’unità del partito’.