A San Martino in Rio per inaugurare il nuovo campo sportivo

rio

 

E’ davvero un importante progetto che valorizza l’attività sportiva e offre ai cittadini sammartinesi la possibilità di usufruire di questo spazio in controtendenza con il problema della carenza impiantistica italiana. Una struttura dedicata all’attività calcistica, e in generale all’attività sportiva di base, che è fondamentale per continuare a educare i giovani all’importanza della pratica sportiva.

Siamo orgogliosi di questo nuovo impianto che apre le porte agli sportivi giovani e meno giovani di San Martino e non solo. Il calcio non è solo sport, ma è anche momento di gioia, aggregazione e crescita. E’ con soddisfazione che abbiamo messo a disposizione la nostra progettazione e il massimo della tecnologia di settore a tutela degli atleti e dell’ambiente, per un’opera dal valore sociale così importante.

Il campo da calcio, finalmente realizzato e consegnato alla cittadinanza sammartinese, si trova nella zona posta a sud-est del centro abitato, a margine delle strade comunali Via Falcone e Via Roma, in prossimità del Cimitero e dei quartieri residenziali. La nuova via per raggiungerlo è stata intitolata “Mondiali dell’82”. Certamente il campo è di qualità eccellente: sole, pioggia o neve non lo danneggiano. E’ di un materiale sintetico che si avvicina molto a un campo in erba naturale, e questo porta a un vistoso calo degli infortuni e un minor impegno di manutenzione. Uno dei campi più innovativi della provincia, dove si potrà sviluppare l’attività di tanti appassionati. Negli ultimi anni l’attenzione della Società Sammartinese si è rivolta principalmente alla Scuola Calcio, tra le più conosciute della zona, e al Settore Giovanile, con la partecipazione ai Campionati Provinciali e Regionali.

E’ inoltre a disposizione delle società sportive calcistiche affiliate a Figc ed enti di promozione sportiva, per allenamenti o gare di campionato fino alla prima categoria. Infatti, il Carpi si è accaparrato il campo per allenare le sue squadre per la prossima stagione calcistica con grande compiacimento anche della U.S.D. Sammartinese.